Il Dr Stefano Faustini, dopo aver dedicato una vita allo sport, nella ginnastica artistica prima, nel ciclismo su strada poi, 7° al Giro d'Italia 96, 5° Vuelta di Spagna 96, vestito i colori della Nazionale Azzurra in più occasioni tra cui Mondiali di Oslo 93 e Lugano 96 e, nel contempo conseguendo il diploma di laurea I.S.E.F. con il massimo dei voti, scopre la sua innata propensione all'ordine, alla precisione e all'estetica e inizia la sua seconda vita professionale.

Iscritto al corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria all'Università di Brescia nel '99, si laurea nel 2004 con il massimo dei voti e la lode, prosegue la sua formazione con un'attenta partecipazione ai migliori corsi e congressi nazionali ed internazionali, affinando i diversi aspetti della professione: Conservativa, Endodonzia, Odontoiatria Estetica Elettiva, Parodontologia, Protesi fissa su denti naturali e su impianti, Protesi mobile e Chirurgia.

Nel gennaio 2010, il Dr Faustini costituisce la S.F.E. Dental, con l'intento di divulgare un sistema di lavoro vincente!

S.F.E. Dental Concept: il sistema operativo che si occupa della soluzione applicativa.

S.F.E. ovvero Salute, Funzione, Estetica.

Salute: primo obiettivo da perseguire, a prescindere, fondamento per un benessere immediato e di lungo periodo, per garantire lavori durevoli nel tempo.

Funzione: ottimizzare la funzione masticatoria, sapendo dell'importanza della stessa in campo nutrizionale e posturale, con scelte terapeutiche adeguate, anche alle possibilità economiche del paziente.

Estetica: ottenibile attraverso un percorso oggettivo, codificato, finalizzato all'ottenimento di parametri estetici riconosciuti e condivisi. Di primaria importanza anche l'aspetto soggettivo, ovvero tramite una tecnica di pre-visualizzazione è possibile vedere il risultato finale, apprezzarlo e avallarne l'inizio del trattamento.

Il paziente, quindi, non solo immagina, ma vede fin da subito la realizzazione del " progetto miglior sorriso " e soddisfa il suo bisogno di risposta alla domanda: " chissà come starei se avessi i denti... più lunghi, ... più bianchi, ... più grandi... o un sorriso come questa modella o quell'attrice ". La risposta c'è!

La mia filosofia si concretizza nell'utilizzo delle tecniche più moderne di lavoro e in percorso professionale di paziente soddisfatti che hanno accettato un programma di lavoro innovativo. Sempre 3 i passi per raggiungere l'obiettivo desiderato: Salute, Funzione. Estetica, con la consapevolezza che i tre passi ridaranno il miglior sorriso al paziente.


DSC 2472DSC 2495DSC 2502DSC 2542